Perchè la linea Taema Tattoo ?

Il tatuaggio è una vera e propria operazione chirurgica che causa delle ferite nella pelle, pertanto bisogna prediligere prodotti che mirino efficacemente al reale recupero ed alla guarigione fisiologica del tessuto epidermico.

Occorre usare alcune necessarie precauzioni, perché è importante che la zona della pelle interessata venga salvaguardata nel migliore dei modi.

Il pericolo è, infatti, quello di incorrere in alcune infezioni, che possono mettere a rischio il risultato tanto sperato. La linea Taema Tattoo è stata ricercata, sviluppata e prodotta presso l’azienda farmaceutica New.Fa.Dem.

Dalle prime ore

Subito dopo la realizzazione del tatuaggio, bisogna essere particolarmente attenti, perchè l’epidermide guarisca velocemente, mantenendosi sana, integra ed elastica. Viene in soccorso la linea Taema Tattoo con i prodotti Taema Antiseptic Tattoo e Taema Post Tattoo.

Taema Antiseptic Tattoo, detergente neutro ed antibatterico, impedisce l’insorgenza di infezioni, che sono un vero pericolo per la salute del nostro tatuaggio.
Taema Post Tattoo, crema lenitiva e riscostituente, crea un effetto barriera con un elevato potere cicatrizzante.


Prolungato nel tempo

Occorre ricordare che con il passare del tempo lo stress ossidativo, la secchezza cutanea, la carenza di elasticità della pelle ed il sole, associati ad un’assenza di prevenzione, provocano inevitabilmente una denaturazione del tatuaggio, sia nella lucentezza dei colori che nei tratti marcati. Per questo nasce Taema Maintainer Tattoo.

Detergente antibatterico per il tatuaggio

Detergente liquido delicato a pH fisiologico, a base di Clorexidina , Benzalconio Cloruro e Glicerina, formulato per l’igiene e la protezione della pelle nei giorni successivi all’esecuzione del tatuaggio.

Svolge un’azione lenitiva, dermopurificante, ostacola la proliferazione di batteri, limitando le manifestazioni dolorose post tatuaggio come arrossamenti, prurito ed infezioni.

Deterge in maniera non aggressiva, con un pH neutro che non altera quello siologico della pelle.

La Clorexidina

ha proprietà antisettiche e battericide a lungo termine, va ad alterare la struttura proteica della membrana cellulare batterica aumentandone esageratamente la permeabilità.

Il Benzalconio Cloruro

è un sale d’ammonio quaternario caratterizzato da una struttura chimica responsabile della sua attività antisettica infatti, anche a basse concentrazioni, altera la normale struttura della membrana batterica.

la Glicerina vegetale

grazie alle sue proprietà umettanti, lenitive e idratanti garantisce la tonicità e l'elasticità della pelle.



Dermatologicamente testato. Senza alcool. Non contiene coloranti di origine sintetica. Non contiene OGM. Non contiene metalli aggiunti.

Ingredients: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Cocamide DEA, Glycerin, Benzalkonium Chloride, Chlorhexidine Digluconate, Citric Acid, Disodium dihydrogen, ethylenediaminetetraacetate, Parfum, Sodium Chloride.

Crema lenitiva e ricostituente per il tatuaggio

Trattamento per il post tatuaggio. Crema che protegge la cute e promuove il naturale processo di rigenerazione della pelle dopo un tatuaggio.

Il punto di forza di Taema Post Tattoo è la sinergia d’azione dei preziosi principi attivi presenti in formulazione.



Provitamina B5

Per il trattamento di pelli secche o irritate in grado di ripristinare efficacemente la funzione di barriera della pelle. Stimola la rigenerazione dei tessuti per aumentare l’indice di idratazione della pelle.

Beta-Glucano

Oltre alle proprietà idratanti, svolge un’azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UVA e stimola la proliferazione dei fibroblasti, importanti nella rapida rigenerazione tissutale, necessaria per il recupero post tatuaggio. Il Beta-Glucano attiva inoltre i globuli bianchi, come i macrofagi, i granulociti e i monociti, che sono responsabili della difesa contro le infezioni e supporta la riparazione dei tessuti danneggiati nel corpo tramite il potenziamento del processo rigenerativo.

Allantoina

Contribuisce alla formazione di tessuto epiteliale, per cui svolge una importante azione dermo-riparatrice. Si attribuisce anche un’azione decongestionante e anti irritante.

Aloe Vera

Ha un’azione immunostimolante, antisettica, decongestionante, nutriente e riepitelizzante, stimola la produzione di collagene che accelera la riparazione tissutale. Inoltre riduce il prurito, ha un effetto rinfrescante e preserva l’idratazione cellulare.



Ingredients: Aqua, Tocopherol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii, Cocos Nucifera Oil, Panthenol, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Squalane, Allantoin, Betaglucan, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cyclopentasiloxane, Cellulose Gum, , Sorbitol, Xanthan Gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum.

Crema antiossidante e rivitalizzante per il tatuaggio

Trattamento per la protezione del tatuaggio a lungo termine.

Dopo la guarigione del tatuaggio aiuta a mantenere i colori e i tratti sempre vivi. Sarà sempre importante mantenere l’epidermide idratata ed in salute, proteggendo anche il tatuaggio da un’esposizione eccessiva ai raggi solari. Non prestare la giusta attenzione o non applicare prodotti adeguati ai tatuaggi può provocarne lo sbiadimento, la perdita di lucentezza e la compromissione denitiva delle linee e dei contorni.

La soluzione per proteggere e mantenere in salute il tatuaggio è Taema Maintainer Tattoo, l’alta percentuale di sostanze naturali e l’impiego di eccipienti dermatologicamente testati ne fanno un prodotto compatibile con tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate.

Già in poche applicazioni si vedranno riaccesi i colori e rideniti i tratti del tatuaggio e l’invecchiamento della pelle tatuata verrà contrastata grazie all’Acido Ialuronico e Vitamina E. La formulazione è vincente grazie alla preziosa sinergia di azione tra Acido Ialuronico, Olio di Argan, Vitamina E e Burro di Karitè.

Il Tocoferolo (Vitamina E)

ha un ruolo importante, quale fattore antiossidante, nella prevenzione dell’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, evento chiave nello sviluppo del processo di perossidazione lipidica. Tale evento, scatenato dall’azione di radicali liberi, si sviluppa attraverso delle reazioni a catena. La Vitamina E, è in grado di bloccare questo fenomeno donando un atomo di idrogeno ai radicali perossilipidici, rendendoli in tal modo meno reattivi e bloccando di fatto la perossidazione lipidica. Questo è indispensabile per mantenere una pelle in salute che permette al tatuaggio di non alterare le sue forme e caratteristiche che possono essere causate da un eccessivo stress ossidativo.

L’Olio d’Argan

prezioso estratto, assicura alla pelle idratazione, protegge la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. E’ un olio a rapido assorbimento, dona alla cute sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità. È ricco di tocoferoli, avonoidi, carotenoidi, xantolle, steroli e triterpeni. Tali composti antiossidanti oltre a favorevoli eetti biologici sulla cute, conferiscono all’Olio di Argan un’elevata stabilità nei confronti dei processi ossidativi.

Il Burro di Karitè

grazie all’alto contenuto di insaponicabili, sostanze indispensabili e fondamentali per la naturale elasticità della pelle, forma un lm protettivo, schermando la cute tatuata dalle aggressioni esterne e nello stesso tempo la reidrata.



Ingredients: aqua, Calendula ocinalis ower extract, Aloe barbadensis leaf juice, Argania spinosa oil, Butyrospermum parkii butter, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Methyl glucose sesquistearate, Cetyl alcohol, Squalane, Myristyl alcohol, Oryza sativa bran oil, Propylene Glyco, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil, Allantoin, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum.